DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005, se il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare un’email a info@gtcsrl.net dichiarando la volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice articolo per il quale si richiede il recesso.

Diritto di Recesso

La legge (D. lgs. 205/2006) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove l’acquirente non ha potuto visionare precedentemente il prodotto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a vostro carico. Il diritto di recesso decadrà totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto, documenti fiscali in originale, danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso effettuiate un acquisto presso di noi su internet e vogliate recedere dall’acquisto, dovrete seguire questa semplice procedura. Inviarci un’email entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) riportante:

  1. Volontà di esercitare il diritto di recesso, marca e quantità del bene, m-mail o fax su cui preferisci ricevere l’autorizzazione al reso del materiale, riferimenti della fattura o scontrino fiscale, dati personali (compreso il codice fiscale), coordinate bancarie su cui desidera ricevere il bonifico di rimborso (IBAN), in caso di pagamento con bonifico o contrassegno.
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@gtcsrl.net
  3. Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale
  4. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione (che sia tracciabile) del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  5. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese
  6. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  7. Indicare sull’imballo i dati del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso.

GTC s.r.l – Via Montale 13/15 – 25018 Montichiari (BS) – ITALY

  1. All’arrivo del pacco in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni, la presenza di tutte le parti, quali la scatola (integra), la garanzia, istruzioni, il DDT e lo scontrino in originale ecc. La sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
  2. Provvederemo tramite bonifico bancario, (se acquistato a mezzo bonifico o contrassegno) al rimborso relativo comprese le spese di spedizione, al costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell’acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni. Ai fini fiscali è necessario comunicare il proprio codice fiscale. Le spese di contrassegno non verranno rimborsate. In caso di pagamento con Paypal il rimborso avverrà attraverso lo stesso circuito.

ALTRO

  1. GTC s.r.l. si riserva il diritto di cambiare questi termini e condizioni in qualsiasi momento, con o senza preavviso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti Inderogabili condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti

– Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri

– Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, GTC s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso

GTC s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GTC s.r.l. accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– uno stato di sporcizia del prodotto, dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla GTC s.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GTC s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.